GROW: UNO SPORTELLO VIRTUALE PER L’INCONTRO TRA BELLUNESI (NEL MONDO) E AZIENDE

Spopolamento, desertificazione imprenditoriale e “fuga dei cervelli”. Tre fenomeni che stanno profondamente segnando il nostro territorio. Come farvi fronte?

  • Facilitando tra i giovani la conoscenza delle occasioni che il Bellunese può offrire in ambito lavorativo/formativo;
  • mettendo le aziende del territorio in contatto con professionalità di rilievo che hanno acquisito competenze in nuovi contesti e che possono portare la propria esperienza al servizio del mondo economico-produttivo Bellunese;
  • incentivando il rientro di quei talenti emigrati che vorrebbero avere l’occasione di tornare, permettendo loro di mettere a frutto nel territorio di origine quanto appreso nell’esperienza di lavoro e di vita al di fuori della provincia.

Per raggiungere questi obiettivi l’Associazione Bellunesi nel Mondo ha ideato uno strumento: lo sportello virtuale “Grow”. Una piattaforma online che funga da punto di incontro tra giovani bellunesi (in provincia, in Italia e nel mondo) e aziende per la condivisione di opportunità di lavoro/formazione. Lo sportello si sviluppa da una base già consolidata: Bellunoradici.net, il social network con oltre 1000 iscritti in 68 Paesi che mette in rete i bellunesi in Italia e nel mondo.

Impegno economico: dai 20.000 euro

Progetto promosso da AMB, Provincia, Confindustria, Confcommercio e Sindacati per il Fondo Welfare Dolomiti

CONTO CORRENTE:

IT96-P033-5901-6001-0000-0165-485

intestato: COMITATO FONDO WELFARE E IDENTITA’ TERRITORIALE SPOPOLAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *