Spopolamento, desertificazione imprenditoriale e “fuga dei cervelli”. Tre fenomeni che stanno profondamente segnando il nostro territorio. Come farvi fronte?
- Facilitando tra i giovani la conoscenza delle occasioni che il Bellunese può offrire in ambito lavorativo/formativo;
- mettendo le aziende del territorio in contatto con professionalità di rilievo che hanno acquisito competenze in nuovi contesti e che possono portare la propria esperienza al servizio del mondo economico-produttivo Bellunese;
- incentivando il rientro di quei talenti emigrati che vorrebbero avere l’occasione di tornare, permettendo loro di mettere a frutto nel territorio di origine quanto appreso nell’esperienza di lavoro e di vita al di fuori della provincia.
Per raggiungere questi obiettivi l’Associazione Bellunesi nel Mondo ha ideato uno strumento: lo sportello virtuale “Grow”. Una piattaforma online che funga da punto di incontro tra giovani bellunesi (in provincia, in Italia e nel mondo) e aziende per la condivisione di opportunità di lavoro/formazione. Lo sportello si sviluppa da una base già consolidata: Bellunoradici.net, il social network con oltre 1000 iscritti in 68 Paesi che mette in rete i bellunesi in Italia e nel mondo.
Impegno economico: dai 20.000 euro
Progetto promosso da AMB, Provincia, Confindustria, Confcommercio e Sindacati per il Fondo Welfare Dolomiti
CONTO CORRENTE:
IT42-R030-6909-6061-0000-0195-488
intestato: COMITATO FONDO WELFARE E IDENTITA’ TERRITORIALE SPOPOLAMENTO
Progetti
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email