INVESTI SCUOLA -“Un’azione di comunità per la comunità” – La Fondazione Welfare Dolomiti Belluno ETS cofinanzia Investi Scuola. Impegno per 20mila euro a favore di famiglie e studenti

 La Fondazione Welfare Dolomiti Belluno ETS cofinanzia Investi Scuola. Impegno per 20mila euro a favore di famiglie e studenti.
«Un’azione di comunità per la comunità»

Nel progetto Investi Scuola c’è anche la Fondazione Welfare Dolomiti Belluno ETS. Il cda ha deliberato oggi (28 agosto) il cofinanziamento della misura finalizzata a garantire abbonamenti di trasporto pubblico a prezzo calmierato per gli studenti delle scuole superiori bellunesi, equiparati alla tariffa base indipendente dalla distanza chilometrica percorsa. Con un impegno di 20mila euro, la Fondazione Welfare Dolomiti ha così dato il proprio contributo al finanziamento complessivo del progetto.
«Lo riteniamo un dovere, nei confronti delle famiglie che vivono in montagna, che grazie a Investi Scuola potranno risparmiare cifre consistenti, anche di 800 euro in un anno; e anche nei confronti dei ragazzi, che potranno scegliere la scuola da frequentare in base alle loro aspirazioni e non guardando a quella più vicina a casa» commenta la presidente della Fondazione Welfare Dolomiti, Francesca De Biasi. «Il cda ha ritenuto opportuno dare la propria compartecipazione, anche per dimostrare l’unitarietà del territorio rispetto a politiche concrete di aiuto alle persone che vivono in montagna».
Tutti i cittadini possono contribuire a sostenere le attività della Fondazione Welfare Dolomiti Belluno ETS detraendo l’importo (conto corrente IBAN: IT42R0306909606100000195488; causale: erogazione liberale a favore di ente ETS).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + sedici =